Apertura Bando 3° Edizione - Voucher Sostegno allo studio

Anche quest'anno Avis Molfetta OdV ha deciso di premiare i giovani donatori più meritevoli, diplomati dell'anno scolastico 20223/2024, mediante l'assegnazione di 10 Voucher di sostegno allo studio.
Il regolamento è consultabile al seguente link:

Convocazione assemblea Straordinaria 2024

Convocazione assemblea straordinaria indetta i per il giorno 25 Giugno 2024 alle ore 8,00 in prima convocazione, presso la sala conferenze della sede di AVIS Comunale Molfetta, sita in Piazza Vittorio Emanuele II, al civico 9, il giorno 26 Giugno 2024 alle ore 8.00 in seconda convocazione, il giorno 27 giugno 2024 alle ore 8.00 in terza convocazione e per il giorno 28 giugno 2024  alle ore 18.00 in quarta convocazione

Cerimonia di consegna dei voucher di sostegno allo studio - II edizione



La sezione Avis Molfetta supporta la passione e l'impegno degli studenti, ne è dimostrazione la cerimonia che venerdì 15 marzo, alle ore 19, nella sala conferenze della sede di Piazza Vittorio Emanuele II, vedrà la consegna di 4 voucher di sostegno allo studio, in memoria del Prof. Nicola Campo, a cui è intitolata la nostra sede.
In questa occasione saranno premiati gli studenti più meritevoli diplomati nell'a.s. 2022-2023, che abbiano effettuato almeno due donazioni di sangue e/o plasma.
Uno dei nostri principali obiettivi è valorizzare le eccellenze ed avvicinare i giovani al mondo del volontariato e della donazione del sangue.
A scuola, come in Avis, ciascuno scopre se stesso e chi vuole essere. I giovani sono il presente e il futuro di questa associazione.
La cittadinanza è invitata.

Convocazione assemblea ordinaria 2024





Servizio civile in Avis Molfetta, sono aperte le candidature

C'è tempo fino al 15 febbraio per presentare domanda

Sono ufficialmente aperte le candidature per il nuovo bando di Servizio Civile Universale.

Chi ha un'età compresa tra i 18 e i 28 anni, può partecipare alle selezioni di 2 volontari e trascorrere un anno con Avis Molfetta per dare il tuo contributo alla diffusione della cultura del dono del sangue ed emoderivati.

La scadenza è fissata per giovedì 15 febbraio, alle ore 14:00.

Per candidarsi è necessario presentare la propria domanda esclusivamente sulla piattaforma DOL a questo link.

Convocazione d'assemblea

Convocazione assemblea ordinaria il giorno 10 settembre 2023 presso la sala conferenze della sede AVIS comunale Molfetta, sita in Piazza Vittorio Emanuele II, al civico 9, alle ore 6 in prima convocazione ed alle ore 9:00 in seconda convocazione.

Il vice presidente

Convocazione assemblea 10 settembre 2023.pdf

L'impegno di AVIS Molfetta per la Giornata del donatore di sangue

In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, che è il 14 giugno, l'Avis Molfetta ha organizzato un programma di iniziative volte a sensibilizzare la cittadinanza sul dono come gesto che può salvare la vita.

Per tutta la giornata di mercoledì 14 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, sarà possibile effettuare la propria donazione al centro trasfusionale di Molfetta.

A questa giornata seguiranno altri due appuntamenti di rilievo. Il primo è un incontro che si terrà venerdì 16 giugno, alle ore 18:30, nella sala conferenze di Avis Molfetta in piazza Vittorio Emanuele II. Il tema da affrontare sarà "Anima e corpo: facce opposte e interconnesse della buona salute del donatore di sangue". Ci sarà un intervento a cura della dottoressa Mariagrazia Petruzzella.

Domenica 18 giugno, alle ore 19:30, nell'Auditorium don Bosco della parrocchia San Giuseppe, si terrà la cerimonia di premiazione dei donatori. Durante la serata ci sarà la consegna delle Benemerenze Associative 2022.

Avis Molfetta in scena il prossimo fine settimana

Sabato 11 e domenica 12 marzo una commedia in vernacolo molfettese all'auditorium Regina Pacis  
Avis Molfetta torna anche quest'anno in scena con "Tutte è buèene chère ca frennèsce buène", una commedia in vernacolo molfettese dell'autore Raffaele Fiorentini e regia di Sergio Scardigno.
Lo spettacolo si terrà sabato 11 e domenica 12 marzo nell'auditorium Regina Pacis di Molfetta. Le porte si apriranno alle ore 19 e il sipario si alzerà alle 20.
Il collettivo teatrale Avis Molfetta presenta un'opera che proietta gli spettatori nella Molfetta degli anni settanta, nella vita familiare di Ruccino, della mamma Conziglie e dei comari Maddalene e Pollucia alle prese con i crucci sentimentali del ragazzo.

Per informazioni e biglietti rivolgersi al numero 0803974578 oppure in sede Avis, in piazza Vittorio Emanuele 9, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 20:00.






Bilancio sociale Avis 2022

Convocazione d'assemblea

Convocazione assemblea ordinaria il giorno 12  febbraio 2023 presso la sala conferenze della sede AVIS comunale Molfetta, sita in Piazza Vittorio Emanuele II, al civico 9, alle 7 in prima ed alle ore 9,30 in seconda convocazione.

Il presidente

“Avis Scuola Tour”: terminata la sensibilizzazione per l’anno 2022

Le prossime tappe negli istituti scolastici vedranno Avis Molfetta protagonista nel 2023

Sono terminate le tappe del 2022 dell’”Avis Scuola Tour”, l’iniziativa promossa da Avis Molfetta per sensibilizzare le comunità scolastiche alla donazione di sangue e plasma. I volontari hanno incontrato gli studenti a partire dal mese di ottobre. «Raggiungere le comunità scolastiche è segno di attenzione verso il territorio – dichiara il presidente di Avis Molfetta, Giacomo Giancaspro – è importante che i giovani si sentano parte delle realtà associative e comprendano l’importanza vitale di gesti come quello della donazione».

Il tour è partito dall’I.T.E.T “Gaetano Salvemini” il 25 ottobre, per poi proseguire nell’Istituto Alberghiero il 12 novembre e nell’I.I.S.S. Amerigo Vespucci” il 21 novembre. Ci sono state ben 4 tappe nel mese di dicembre: nei licei scientifico e classico “Einstein-da Vinci”, rispettivamente il 5 e il 7 dicembre, al liceo scientifico OSA “Rita Levi Montalcini” il 14 dicembre e al liceo “Vito Fornari” il 17 dicembreTra queste, le comunità scolastiche dell’alberghiero, del “Salvemini”, del “Vespucci” sono state già accompagnate alla donazione. Il prossimo anno sono previste altre due tappe all’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” e all’istituto professionale “Mons. Antonio Bello”.

Un progetto per coinvolgere giovani donatori all’insegna dell’altruismo.

L'Avis Molfetta spegne 55 candeline

Una festa tra musica, divertimento e solidarietà
55 anni di dono, solidarietà e amore per il prossimo.
L'Avis Molfetta ha spento ieri le candeline, nella cornice della sala ricevimenti "Nettuno". Una festa per i donatori che si sono ritrovati e si sono divertiti all"insegna dei valori che da sempre animano la comunità avisina.
«La nostra associazione è una famiglia di persone - dichiara il presidente Avis, Giacomo Giancaspro - che credono in una società in cui il volontariato è fondamentale».
Musica, divertimento, sorprese, testimonianze: una giornata ricca di emozioni e di una bellissima novità.
In questa occasione, l'Avis Molfetta ha presentato il suo inno ufficiale, scritto dall'autrice e giornalista Sara Fiumefreddo e messo in musica dalla band molfettese "Route99".
Una canzone che rispecchia i donatori e lo spirito con cui portano avanti la loro missione.

La cerimonia di consegna dei voucher di sostegno allo studio venerdì 18 novembre

La sezione Avis Molfetta, dedicata a Nicola Campo, supporta la passione e l'impegno.
Ne è dimostrazione la cerimonia che venerdì 18 novembre, alle 19, nella sala conferenze della sede di Piazza Vittorio Emanuele, vedrà la consegna di voucher di sostegno allo studio. Saranno premiati gli studenti meritevoli diplomati nell'a.a. 2021-2022, che abbiano effettuato almeno due donazioni di sangue e/o plasma.

Durante la manifestazione interverranno il presidente Avis Molfetta, Giacomo Giancaspro, la dottoressa Angela Maria Iannone, dirigente UOM Ospedale don Tonino Bello Molfetta, la dottoressa Giovanna Giallongo, direttore sanitario Avis Molfetta (la cui carica sarà ufficializzata durante l'occasione) e l'avvocato Anna Capurso, assessore alla socialità.

La serata, condotta da Mariella Facchini, sarà occasione di valorizzare giovani talenti nostrani, anche grazie alla presenza dell'orchestra Note di Puglia, condotta dal maestro Benedetto Grillo e composta da sole donne.